CHECK-IN LOVE

20 - 21 Settembre 2025

 

Avete mai provato a visualizzare la vostra relazione di coppia? 

Potrebbe essere una casa, una pianta, una persona, l’immagine di un panorama, e perché non una scultura di creta?

Chissà se immaginate la stessa relazione o se invece le percezioni di ciascuno e le singolari modalità di espressione potrebbero far emergere qualità diverse!

E cosa accadrebbe se questa raffigurazione la costruiste insieme?

Secondo Philippe Caille nella dinamica di ogni coppia interviene una dimensione che sfugge al controllo dei due partner. Si tratta della relazione che due individui devono impostare sin dai primi istanti del loro incontro per “fare coppia” e che devono continuare a curare e sviluppare per viverla come una realtà, concetto racchiuso nella sua celebre citazione: “Uno e uno fanno tre!”

Acquisire tale consapevolezza é molto importante perché le relazioni all’interno delle quali nasciamo, cresciamo e viviamo sono l’ossigeno della nostra vita psichica ed emotiva.

Sono invisibili, come l’aria che inconsapevolmente respiriamo, che ci tiene in vita e in salute.

Check-in-love é un progetto che si propone di promuovere consapevolezza sulle relazioni attraverso dei workshop che, sfruttando la creatività e il mediatore artistico, consentano di rendere visibile ciò che é invisibile e così di migliorarne la qualità e preservarne la tenuta nel tempo. 

Fai un check della tua relazione e vivi con consapevolezza!

 

Contatti: check.inlove2025@gmail.com